public/

Buona la prima del Noci Azzurri 2006

Comincia nel migliore dei modi il cammino del Noci Azzurri 2006 in questa stagione, con una vittoria convincente che vale i tre punti in questa prima giornata del campionato Regionale di Prima Categoria contro il San Giorgio Calcio. Mister Delle Foglie si affida a un 4-1-2-1-2 stretto, con Colagrande tra i pali, Ivone, Buttiglione, Genco e De Santis in difesa, Foggetti sulla mediana, i centrocampisti stretti Mangini e Antonello Recchia, Lucia sulla trequarti e in attacco Goffredo e Daniele Recchia.

Nel primo tempo i nocesi riescono ad esprimere un buon gioco concedendo solo qualche vana occasione agli avversari. Al 5’ Lucia tenta di sorprendere Scarcia e ci riprova al 19’ con un tiro piazzato che però non impensierisce il numero 1 gialloblù. Al 25’ Goffredo ha la più ghiotta delle occasioni ed è ad un passo dal siglare il vantaggio biancoverde con un colpo di testa, ma Scarcia intercetta e devia in corner. Al 27’ arriva la rete del gialloblù con Traore ma il sig. Portoso annulla per offside. Al 36’ stacco di testa di Buttiglione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il numero 5 del Noci manda alto. Il primo tempo termina a reti bianche.

La gara di sblocca al 15’ della ripresa con capitan Mangini: azione rocambolesca in area con il numero 8 nocese che sferra un siluro che non lascia scampo a Scarcia. Dopo una punizione dal limite per gli avversari che finisce alta sulla traversa, nel finale arriva il raddoppio dei padroni di casa con Antonello Recchia che con un destro da fuori area trafigge Scarcia. Al “De Luca Resta” la gara si conclude con il risultato finale di 2-0 per il Noci Azzurri 2006. Il prossimo impegno sarà in trasferta con il Noja Calcio, domenica 25 ottobre.

 

TABELLINO

Domenica 18 ottobre 2020, ore 15:30-Noci (BA) - Campo Comunale “De Luca Resta”

Campionato Regionale di Prima Categoria 2020/2021, girone B, 1ª giornata

ASD Noci Azzurri 2006-ASD San Giorgio Calcio 2017: 2-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori: 15’ st Mangini, 45’ st Recchia A.

ASD NOCI AZZURRI 2006: Colagrande, Ivone, De Santis, Foggetti, Buttiglione, Genco, Recchia A, Mangini, Recchia D (Azzariti), Lucia, Goffredo (Angelillo). A disposizione: Angelini, Frascati, Manfredi, Azzariti, Donatelli M, Vittorini, Sabatelli, Laera C, Angelillo. Allenatore: Delle Foglie Michele

ASD SAN GIORGIO CALCIO 2017: Scarcia, Cisse, Sperti, Galzarano, Diouf, Troccoli, Pizzolla, Tamburrano (Pizzolei), Cavallo, Traore, Di Comite (Collocola). A disposizione: Fornaro, Collocola, D’Errico, Forleo, Malfitano, Pizzolei, Rizzo, Russo, Datto. Allenatore: Pappalardo Giovanni

Arbitro: Mauro Alberto Portoso (Molfetta)

Ammoniti: -

Espulsi: -

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia